A Nuova Caledonia l’impianto fotovoltaico a forma di cuore

A Nuova Caledonia l’impianto fotovoltaico a forma di cuoreUn impianto solare a a forma di cuore sta per essere costruito in Nuova Caledonia -territorio francese d’oltremare, a 750 km a Est della Gold Coast australiana – dall’azienda Conergy. Comincerà a produrre energia elettrica a partire dal prossimo anno. L’impianto eviterà l’immissione in atmosfera di due milioni di tonnellate di anidride carbonica durante 25 anni di attività riducendo la dipendenza da petrolio, gas e carbone del territorio francese d’oltremare.

Il sito di quattro ettari si trova nella comunità settentrionale di Pouembout, su Grand Terre, la più grande isola della Nuova Caledonia, dove 7.888 moduli produrranno energia elettrica sufficiente per alimentare 750 case. Il progetto da 2 MWp è stato commissionato da TIEA Energie, una controllata della società locale di bevande Froico SA.

Conergy inizierà la costruzione come EPC nei prossimi mesi, in partnership con l’appaltatore locale AMBI Energia. La forma a cuore della centrale sarà visibile solo dall’alto, una volta che l’impianto sarà completato nel primo trimestre del prossimo anno

David McCallum della Conergy Australia ha detto: “L’impianto solare “Cuore della Nuova Caledonia” sarà un punto di riferimento per l’energia pulita. Sarà probabilmente il primo impianto fotovoltaico bello del mondo e, probabilmente, il più bello di sempre“.

A Nuova Caledonia l’impianto fotovoltaico a forma di cuore
5 (100%) 1 voti