Centrosolar Group AG: 30 anni di garanzia sui moduli vetro-vetro.

Centrosolar Group AG 30 anni di garanzia sui moduli vetro vetroI moduli solari con lastre di vetro su entrambi i lati, anteriore e posteriore, hanno una durata quasi illimitata. Questo era il risultato di un test climatico di lunga durata in cui la Centrosolar ha confrontato vari moduli convenzionali di composizione vetro-film con i moduli vetro-vetro. Con i moduli convenzionali, le prestazioni sono diminuite al massimo dopo i 30 anni, dal momento che la pellicola (film) era stata danneggiata.

I moduli vetro-vetro, invece, sono rimasti completamente intatti anche dopo delle simulazioni di ben 40 anni di utilizzo. Sono rimasti intatti persino quando sono stati esposti a temperature estreme e alta umidità. La Centrosolar prevede di condurre ulteriori test per determinare il punto in cui tali condizioni ambientali cominciano a influenzare i moduli vetro-vetro.

Sulla base di questi ottimi risultati dei test, la Centrosolar offre ora una garanzia di prestazione di ben 30 anni e garantisce un rendimento di almeno dell’87 per cento per i moduli Vision, vetro-vetro e di classe S. Già a 20 anni, tale garanzia dura due volte di più di quella offerta per i moduli tradizionali di vetro e film. Grazie alla loro lunga durata, i moduli con una conformazione vetro – vetro producono il 25 per cento in più di potenza rispetto ai moduli standard.

I moduli vetro-vetro sono impostati per sostituire i moduli vetro-film, a lungo andare. Tali moduli vetro-vetro sono particolarmente adatti per i consumatori che utilizzano in proprio l’energia prodotta dalle proprie installazioni solari. Grazie alla lunga durata di vita di questi moduli, i consumatori possono risparmiare sul consumo di energia elettrica che avrà un valore di decenni“, spiega Axel Müller-Groeling, membro del consiglio di amministrazione della Centrosolar.

Dopo il debutto della serie Vision di classe S a Intersolar, la Centrosolar ha ampliato la propria gamma, che ora include quattro moduli di fabbricazione vetro-vetro. Questi nuovi moduli utilizzano anche la prossima generazione di tecnologia per quanto riguarda la produzione del vetro. Tali lastre di vetro sul lato anteriore e posteriore hanno uno spessore di soli due millimetri. Questo rende i nuovi moduli più leggeri di tutti i moduli vetro-vetro precedenti.

In aggiunta i moduli Vision S-Class sono disponibili in diverse versioni:

  • Con una cornice di color nero o argento e con il vetro del lato posteriore di color nero o se si preferisce trasparente.
  • La capacità varia da 235 Wp (watt picco) a 265 Wp.
  • Ci sono moduli per l’installazione su tetti oppure integrati al tetto.
  • E moduli che possono essere montati sia in posizione verticale sia in quella orizzontale.
  • In particolare i moduli con delle cornici nere e col vetro sul lato posteriore di color nero sono particolarmente eleganti e rendono l’impianto solare un attraente, sofisticata aggiunta a qualsiasi tetto.

 

 

Chi è Centrosolar Group AG

La società Centrosolar Group AG, con base a Monaco di Baviera, e quotata in borsa è uno dei principali fornitori di sistemi fotovoltaici per tetti e di componenti chiave, con oltre 700 dipendenti in Europa e Nord America e un fatturato annuo di 189 milioni di euro (2012) per le attività continuative. La sua gamma di prodotti comprende dei sistemi solari integrati, moduli, inverter e sistemi di montaggio.

Oltre i due terzi dei ricavi della società vengono generati a livello internazionale. Ci sono filiali della Centrosolar in paesi come Italia, Francia, Grecia, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

Infine la Centrosolar produce i propri moduli in un impianto a Wismar, in Germania. Tale fabbrica è una delle più grandi ed efficienti in tutta Europa, con una capacità di produzione annua di 350 mega watt pico.

Centrosolar Group AG: 30 anni di garanzia sui moduli vetro-vetro.
Vota questo articolo