Fotovoltaico: Ecco il brevetto Apple

Fotovoltaico Ecco il brevetto AppleNegli ultimi anni, l’Apple sta costantemente sperimentando con la tecnologia delle celle solari, che intende integrare nel proprio smartphone. La società ha presentato una nuova domanda di brevetto per un metodo di utilizzo delle celle solari come sensori di luce ambientale per i dispositivi iPad, iPhone e tutti quelli dotati di un display.

Integrando il sensore di luce ambientale nella visualizzazione, Apple sarà in grado di ridurre le dimensioni della cornice intorno al display. Questa idea è in contrasto con il disegno visto negli attuali iPhones in cui diversi componenti sono incorporati nella lunetta sopra il display. Spostando uno di essi, Apple potrà ridurre significativamente l’altezza della cornice superiore.

Il brevetto prosegue nel dettagliare le altre capacità della cella solare che dovrebbe rilevare la quantità di luce in entrata e in risposta apportare modifiche alla luminosità del display; in aggiunta quando non viene utilizzata per tale scopo, la cella potrebbe ricaricare lentamente la batteria dell’iPhone.

Un dispositivo elettronico è fornito di un display e un sensore di luce ambientale che riceve la luce attraverso una porzione del display. Tale sensore di luce ambientale può includere una o più celle fotovoltaiche a film sottile. La tensione che si accumula all’interno della cella fotovoltaica in risposta alla luce ambientale viene campionata e convertita in dati di luce ambientale. Il dispositivo include la normale circuiteria di controllo che modifica l’intensità della luce di visualizzazione sulla base dei dati alla luce ambientale di cella fotovoltaica. Quando la tensione accumulata non viene campionata, la tensione può essere utilizzato per fornire carica di una batteria nel dispositivo“.

Vale la pena notare che la domanda di brevetto è stata depositata nel dicembre 2012. Tuttavia è stata pubblicata solo oggi.

Non ci aspettiamo di vedere questa cella solare implementata nel prossimo iPhone, tuttavia, poiché Apple intende integrare tale tecnologia nei suoi iPhone, succederà di sicuro entro i prossimi anni.

Fotovoltaico: Ecco il brevetto Apple
5 (100%) 1 voti