Fotovoltaico: Ultimato il più grande parco solare di tracker monoassiali!

Fotovoltaico Ultimato il piu grande parco solare di tracker monoassiali!La Abengoa SA (con base a Siviglia, Spagna) ha completato la costruzione di Mount Signal Solar un parco fotovoltaico (PV) di 206 MW di potenza, che si trova nel sud della California al confine Usa-Messico.

Mount Signal è il più grande parco solare del mondo (PV) che impiega la tecnologia di tracking a singolo asse. La Abengoa ha fornito le soluzioni d’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione (EPC), nonché i servizi di commisionamento per il proprietario dell’impianto, la Silver Ridge Potenza (con base ad Arlington, Virginia, Stati Uniti). Il gigante della tecnologia Google Inc. (con base a Mountain View, California, Stati Uniti) è anch’esso proprietario di una parte dell’impianto.

L’impianto dispone di più di tre milioni di moduli fotovoltaici montati su tracker monoassiali DuraTrack HZ forniti dalla Array Technologies (con base ad Albuquerque, New Mexico, USA). Questi coprono una superficie di 801 ettari vicino a Calexico nella Imperial Valley della California.

La Mount Signal detiene un accordo di acquisto di energia di 25 anni (PPA) firmato con la San Diego Gas & Electric Co. (con base a San Diego, California, Stati Uniti).

La Abengoa ritiene che il processo di costruzione dello stabilimento abbia creato più di 700 posti di lavoro diretti, mentre la società è riuscita a completare la costruzione in 16 mesi.

La Abengoa sta anche costruendo il parco Mojave Concentrating Solar Power (CSP) un impianto con ben 280 MW di potenza sempre a California.