Sunny Boy 1.5/2.5: Inverter fotovoltaico per piccoli impianti con WiFi integrato

Sunny Boy 1.5 2.5 Inverter fotovoltaico per piccoli impianti con WiFi integratoObiettivo: aumentare la quota di autoconsumo per i piccoli piccoli impianti fotovoltaici. Per rispondere a questa sfida SMA sta per lanciare sul mercato un innovativo inverter, il SUNNY BOY 1.5/2.5. Piccolo, leggero, facile da integrare nella rete domestica il nuovo arrivato di SMA è dotato anche di WiFi integrato che ne consente impostazione e controllo da remoto senza rimuovere la cover.

La struttura di Sunny Boy 1.5/2.5 consente non solo un’installazione semplice, ma anche un rapido collegamento CC e CA in modalità Plug and Play. Grazie al suo peso di soli 9 kg sono sufficienti 2 sole viti per fissarlo, senza necessità di ulteriori supporti da parete.

Anche sotto il profilo della comunicazione, l’inverter presenta una novità: il team di ingegneri ha “virtualizzato” il display, spostandolo dall’inverter  allo schermo dello smartphone o del PC. In questo modo, l’utente può scegliere fra il monitoraggio in locale oppure online tramite Sunny Places e Sunny Portal.

“Il Sunny Boy 1.5/2.5 creerà sul mercato dei piccoli impianti fotovoltaici un nuovo standard” dichiara Massimo Bracchi, Direttore Commerciale di SMA Italia. “Il nuovo inverter è un esempio di nanotecnologia applicata al fotovoltaico: una vera e propria rivoluzione nel mercato. Inoltre, la semplice connettività permette agli utenti di utilizzare la tecnologia 2.0 anche su questi dispositivi, finora legati a connessioni più classiche” conclude Bracchi.

Sunny Boy 1.5/2.5: Inverter fotovoltaico per piccoli impianti con WiFi integrato
4 (80%) 2 voti