TerniEnergia cede 50% Dt per 0,5 mln euro a fondo norvegese

TerniEnergia cede 50 Dt per 0,5 mln euro a fondo norvegeseTerniEnergia, attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha sottoscritto un accordo per la cessione ad Aega Energy Prima AS (fondo di diritto norvegese) del 50% del capitale sociale della società Dt Srl, proprietaria di un impianto fotovoltaico di taglia industriale della potenza installata complessiva di circa 1 MWp, secondo un comunicato.

Il prezzo della cessione è pari a 0,5 milioni di euro e il pagamento da parte di Aega Energy Prima è avvenuto per cassa. L’operazione è apprezzata dal mercato che premia il titolo, ora in progresso dello 0,94% a quota 1,939 euro. La società è stata a lungo un produttore di energia rinnovabile ma ha recentemente fatto acquisizioni nel campo dell’efficienza energetica (Lucos Alternative Energies investendo oltre 7 milioni di euro), nella vendita e nei servizi energetici (FreeEnergia, 15 milioni di euro).

Quest’ultima acquisizione ha portato competenze in ambito commerciale, servizi di marketing e reti di vendita aggiungendo circa 200 milioni di ricavi dei ricavi annui, una cifra destinata ad aumentare costantemente nei prossimi anni a venire. Il piano industriale 2015-2017 di TerniEnergia  prevede ricavi in crescita dai 102 milioni del 2014 a 355 milioni quest’anno fino a 475 milioni nel 2017.

TerniEnergia cede 50% Dt per 0,5 mln euro a fondo norvegese
Vota questo articolo